Skip to content
10 min

10 biglietti di Natale originali

Il Natale è l'occasione per eccellenza in cui si spediscono biglietti di auguri. Quelli belli, quelli cartacei. Quelli che quando arrivano nella casella di posta, con l'indirizzo scritto a mano sulla busta, scaldano il cuore e fanno comparire un sorriso di gioia. Non si può neanche paragonare quello che si prova quando si riceve un biglietto di auguri cartaceo, rispetto alla mail o al messaggino... non trovi? 

 

I bigliettini delle renne

Nati quasi per caso, questi rimangono i miei bigliettini di Natale preferiti. Ritraggono la renna Rudolf, con tutte delle decorazioni natalizie in mezzo alle corna. È nato per caso perché inizialmente avevo fatto una macchia di inchiostro casuale... e solo dopo l'ho trasformata in una renna! 

Questi bigliettini sono disponibili in tre colori: rosa con decorazioni oro, verde con decorazioni rosse e azzurro con decorazioni rosse. 

Biglietto con renna su sfondo rosa
1 Biglietto con renna su sfondo rosa, e decorazioni d'oro
Biglietto con renna su sfondo verde
2 Biglietto con renna su sfondo verde, e le decorazioni sulle corna sono rosse
Biglietto con renna su sfondo azzurro
3 Biglietto di Natale con renna con le decorazioni rosse tra le corna, su sfondo azzurro

 

I bigliettini con la stella d'oro

Il ninja, il triangolino protagonista della maggior parte dei miei disegni, adora il Natale. Per questo motivo ho creato questa serie di tre bigliettini, con il Ninja insieme ad una stella d'oro. 

Ogni bigliettino viene decorato a mano: aggiungo il colore oro, su ogni biglietto, con il pennellino. È un tocco che lo rende ancora più prezioso. 

Biglietto di Natale con Ninja e la stella volante
1 Il ninja si trova in un paesaggio innevato insieme alla sua stella d'oro volante
Biglietto di Natale con pattern di triangoli
2 Questo biglietto mostra un pattern di triangoli, con al centro il ninja con la stellina d'oro in un balloon
Biglietto con stella d'oro grande
3 Il ninja, nel paesaggio innevato, si trova insieme alla stella d'oro tra le piante

 

Il biglietto di Natale con alberelli, stelline e bastoncini di zucchero

Un biglietto di Natale bello fitto, con al centro il ninja attorniato da alberelli decorati, bastoncini di zucchero e stelline. Su tutte le stelle applico a mano dei brillantini d'oro. 

Biglietto_Xmas_Alberelli

 

Il biglietto d'auguri con il fiocco di neve

Questo biglietto, stampato su carta perlacea in formato quadrato, mostra un fiocco di neve attorniato da tanti cosini, stelline e pacchettini regalo. Riprende lo stile che utilizzo anche nelle lettere dell'alfabeto o le lettere personalizzate, ma al postro della lettera c'è la forma del fiocco di neve. 

Biglietto_Xmas_Fiocco

 

Il ninja vola nell'aliante

Trascinata dalla mia passione per il volo a vela, ho deciso di disegnare il piccolo ninja mentre è ai comandi di un aliante. Non è un aliante a caso: è uno Standard Libelle, l'aliante che volo io solitamente in monoposto. L'abitacolo in questo caso è pieno di pacchettini regalo, e la scia che viene lasciata in dietro è piena di stelline ricoperte di brillantini cangianti. 

Biglietto_Xmas_Libelle

 

Il biglietto di Natale con l'aeroplanino di carta

Sempre sull'onda della mia passione per il volo a vela, ho disegnato il ninja che vola in un aeroplanino di carta, davanti ad un albero decorato e un pacco regalo. L'ombra dell'aeroplanino di carta è un aliante, per non smentire le origini del disegno. 

Sull'albero ho applicato a mano dei brillantini cangianti. 

Pinterest_Biglietto_NinjaVola

 

C'è l'imbarazzo della scelta... 

Io proprio non so quale scegliere... in tutti ho lasciato un pezzettino di cuore, e ogni volta che mi ritrovo ad aggiungere a mano le decorazioni, mi riempio di gioia e di una fantastica sensazione natalizia. 

Quale è il tuo preferito? Fammelo sapere, sono curiosa!!! 

 

PS: se ti piacerebbe acquistare uno dei miei bigliettini di Natale, contattami!!! 

avatar
Sono Debora, laureata in Comunicazione visiva e lavoro come UX Designer. Cresciuta come autodidatta, da sempre ho fatto del disegno il mio passatempo più piacevole, dando vita alla collezione de "iCosini". Completano le mie grandi passioni il volo in aliante e la montagna.

Commenti