Il Natale è l'occasione per eccellenza in cui si spediscono biglietti di auguri. Quelli belli, quelli cartacei. Quelli che quando arrivano nella casella di posta, con l'indirizzo scritto a mano sulla busta, scaldano il cuore e fanno comparire un sorriso di gioia. Non si può neanche paragonare quello che si prova quando si riceve un biglietto di auguri cartaceo, rispetto alla mail o al messaggino... non trovi?
I bigliettini delle renne
Nati quasi per caso, questi rimangono i miei bigliettini di Natale preferiti. Ritraggono la renna Rudolf, con tutte delle decorazioni natalizie in mezzo alle corna. È nato per caso perché inizialmente avevo fatto una macchia di inchiostro casuale... e solo dopo l'ho trasformata in una renna!
Questi bigliettini sono disponibili in tre colori: rosa con decorazioni oro, verde con decorazioni rosse e azzurro con decorazioni rosse.
I bigliettini con la stella d'oro
Il ninja, il triangolino protagonista della maggior parte dei miei disegni, adora il Natale. Per questo motivo ho creato questa serie di tre bigliettini, con il Ninja insieme ad una stella d'oro.
Ogni bigliettino viene decorato a mano: aggiungo il colore oro, su ogni biglietto, con il pennellino. È un tocco che lo rende ancora più prezioso.
Il biglietto di Natale con alberelli, stelline e bastoncini di zucchero
Un biglietto di Natale bello fitto, con al centro il ninja attorniato da alberelli decorati, bastoncini di zucchero e stelline. Su tutte le stelle applico a mano dei brillantini d'oro.
Il biglietto d'auguri con il fiocco di neve
Questo biglietto, stampato su carta perlacea in formato quadrato, mostra un fiocco di neve attorniato da tanti cosini, stelline e pacchettini regalo. Riprende lo stile che utilizzo anche nelle lettere dell'alfabeto o le lettere personalizzate, ma al postro della lettera c'è la forma del fiocco di neve.
Il ninja vola nell'aliante
Trascinata dalla mia passione per il volo a vela, ho deciso di disegnare il piccolo ninja mentre è ai comandi di un aliante. Non è un aliante a caso: è uno Standard Libelle, l'aliante che volo io solitamente in monoposto. L'abitacolo in questo caso è pieno di pacchettini regalo, e la scia che viene lasciata in dietro è piena di stelline ricoperte di brillantini cangianti.
Il biglietto di Natale con l'aeroplanino di carta
Sempre sull'onda della mia passione per il volo a vela, ho disegnato il ninja che vola in un aeroplanino di carta, davanti ad un albero decorato e un pacco regalo. L'ombra dell'aeroplanino di carta è un aliante, per non smentire le origini del disegno.
Sull'albero ho applicato a mano dei brillantini cangianti.
C'è l'imbarazzo della scelta...
Io proprio non so quale scegliere... in tutti ho lasciato un pezzettino di cuore, e ogni volta che mi ritrovo ad aggiungere a mano le decorazioni, mi riempio di gioia e di una fantastica sensazione natalizia.
Quale è il tuo preferito? Fammelo sapere, sono curiosa!!!
PS: se ti piacerebbe acquistare uno dei miei bigliettini di Natale, contattami!!!
Commenti