Perché mi piace complicarmi la vita
La sfida dei due colori: blu e giallo
Voglio essere capace di realizzare 100 piccoli disegni, colorando ognuno con solo due colori. Sono pazza? Forse. La prima decina è blu e gialla.

Non so bene perché mi è venuta questa idea... ma lo scopo è chiaro: voglio migliorare a utilizzare i colori. Li vorrei usare consapevolmente, e non "a caso" come ho fatto finora.

Guardando altri artisti ho notato che usando pochi colori si ottengono risultati migliori. Più equilibrio. Illustrazioni più piacevoli. Ti permette di decidere dove mettere l'accento, di far risaltare un soggetto piuttosto che un altro. In breve: è difficile ma bello.

È deciso: la sfida è aperta!

Ho pensato di sfidare me stesso a fare 100 disegni, ognuno con solo due colori. Ho deciso di iniziare con dieci disegni blu e gialli. Come mi aspettavo, all'inizio è stato molto difficile. Ma a poco a poco mi sono visto migliorare. Ho visto sparire la paura di non essere in grado di affrontare il disegno.

1/100: il monolito

Bisogna iniziare da qualche parte... e quale modo migliore che aggiungere un po' di magia alla scena? Così ho pensato a una roccia volante. Probabilmente incandescente di luce magica. Il ninja la guarda estasiato, non capendo come possa levitare in quel modo.

1/100: the monolite

6/100: "Lampadine"

Di tutta la serie di dieci disegni gialli e blu, questo è il mio preferito. Mi piace l'idea di avere una foresta di idee. Penso davvero che potrebbe diventare un "vero disegno", di quelli un po' più grandi e fatti bene, da appendere in casa.

6/100 "Lampadine" e 2/100 "Voglio essere un ninja"

8/100: "I funghi trombetta"

Mi piace andare a funghi in autunno. Nella tarda stagione, crescono funghi deliziosi ma minacciosi, che si chiamano 'trombette della morte'. Sono neri, difficili da trovare, ma ottimi nelle salse e con la carne. Mi piace la loro forma, come tutti i funghi. Sono proprio come trombe, e sembrano pronti a fare musica nel bosco in qualsiasi momento.

and 10/100 "Robe strane" and 8/100 "I funghi trombetta"

La serie completa

Ecco i primi dieci disegni della serie, quelli blu e gialli. Per i prossimi, voglio cambiare le coppie di colori, per sfidarmi e imparare di più.

No items found.

Non sto ancora vendendo questi disegni, ma potete seguire il mio lavoro su Intagram.

Vai al profilo Instagram
Forse un giorno manderò qualche newsletter...
Se sei interessato a riceverla, puoi aggiungerti alla lista!
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.