Una partecipazione di nozze firmata I Cosini
Vanessa e Aaron oggi sposi
Vanessa e Aaron mi hanno chiesto di realizzare su commissione, un’illustrazione personalizzata per le partecipazioni delle loro nozze imminenti

Per il giorno più bello, un'illustrazione su misura

Non so se dentro di me era più grande la gioia o l'ansia da prestazione, quando Vanessa mi ha contattata chiedendomi di realizzare la partecipazione di nozze del suo matrimonio con Aaron. Di sicuro quello che è rimasto dopo questo progetto sono la felicità ed una grande soddisfazione: mi sono sentita davvero onorata di essere stata la loro scelta per creare l'invito a partecipare al loro giorno più bello.

"Ci piace il campeggio, ma anche fare immersione nel mare"

Chi segue il lavoro de I Cosini, sa molto bene che adoro mescolare mare e montagna, fondali marini con paesaggi alpini, quindi è stato ancora più divertente quando Vanessa mi ha detto che era proprio quello che desiderava. E così è stato: una bella tenda in fondo al mare. Un bivacco tra pesciolini e meduse e una bella coppia di innamorati che si lascia trasportare dal loro amore come ci si lascia trasportare dalle onde del mare e dal vento di montagna.

Dopo aver mostrato diversi schizzi alla futura sposa, ho realizzato con inchiostro su carta per acquerello il disegno che ha scelto.

Ho colorato l'illustrazione con gli acquerelli, cercando di dare sfumature e profondità.

Un quadro personalizzato per decorare la casa di una giovane coppia

Mi piace pensare che questa illustrazione ha una doppia vita: la prima è quella di arrivare a casa di parenti e amici, sotto forma di un biglietto di invito, e invitarli al matrimonio di Vanessa e Aaron, un pensiero originale che molti di loro avranno conservato.

È la prima immagine che queste persone vedranno nell'istante in cui hanno ricevuto la bella notizia.

La seconda è quella di decorare la casa dei giovani sposi: un quadro che ricorda ogni giorno della loro vita quel momento speciale, quando si sono promessi il loro amore per l’eternità. L'opera inquadrata è stata impreziosita con dei tocchi di acquerello oro e argento, per aggiungere brillantezza e un tocco di luce.

In entrambi i casi, che sia un biglietto o un quadro, l'illustrazione personalizzata porta con sé un grande ricordo e una forte emozione.

Il quadro, contornato da un passepartout fatto a mano, è pronto per essere appeso.

I biglietti sono stati stampati su carta Tintoretto e, su richiesta della sposa, ho aggiunto i miei dati sul retro.

Un disegno su commissione

Solitamente i lavori su commissione li affronto diversamente da quelli personali, ma non in questo caso: è stato così naturale e così bello incanalare energia positiva in questa illustrazione, forse per il messaggio che porta con sé, o forse perché il soggetto mi veniva direttamente dal cuore.

Qualunque sia la risposta, spero che Vanessa e Aaron, ormai giovani sposi, possano davvero lasciarsi trasportare dall'amore ogni giorno, come lo fanno nella scena che ho rappresentato.

No items found.

Vuoi anche tu un'illustrazione personalizzata per decorare la tua casa?

Contattami
Forse un giorno manderò qualche newsletter...
Se sei interessato a riceverla, puoi aggiungerti alla lista!
Thank you! Your submission has been received!
Oops! Something went wrong while submitting the form.