Pino Pesci
Mescolando mare e montagna, mi son trovata ad immaginare dei pesci nuotare tra le fronde di un pino.

Sei più una persona di mare o di montagna?
Io non so.
Volevo fare un bel disegno, con colori caldi e l'impressione di movimento... ma cosa scegliere tra mare e montagna? È da questa indecisione che è nato questo disegno: l'unione tra i pesciolini del mare e la forma vivace e piacevole di un pino.

Forme studiate, tratti ragionati
Di solito sono molto istintiva quando si tratta dei miei progetti, ma questa volta ho voluto costruirlo alla perfezione: ho studiato le forme in modo che il pino desse l'idea di ondeggiare. Volevo dare spessore e consistenza ai frontali. I pesciolini dovevano volteggiare intorno all'albero. I funghi dovevano essere paffuti. Dallo schizzo alla fase dell'inchiostro, tutto è stato controllato nel dettaglio.



Acquerello e un tocco d'oro
La fase dell'acquerello mi sfugge sempre di mano. L'acquerello ha una vita propria... fa quello che vuole... ma ci siamo divertiti insieme (io e gli acquerelli) a costruire questa scena.
Infine ho voluto aggiungere dei tocchi di acquerello dorato, per aggiungere preziosità e dare quella luminosità alle squame dei pesci, e alla magia del vortice.




Stampe di altissima qualità
Non posso essere più felice di così: il design è venuto benissimo, e le stampe in edizione limitata che ho creato sono estremamente vicine all'originale. Ho anche aggiunto dell'oro a mano alle stampe per renderle preziose.
La stampa (a sinistra nell'immagine sotto) e l'originale (a destra): è difficile cogliere la differenza!

Prodotti e stampe
Potete acquistare diversi prodotti con questo disegno: io pesonalmente ho comprato la borsa di tela, e la adoro! I colori sono belli brillanti! Potete trovare diversi prodotti a questo link.






