Sto cominciando a prenderci la mano.... dopo i dieci disegni gialli e blu, e i dieci disegni blu e rossi, farne dieci viola e verde è stato un gioco da ragazzi. Anche se, ad essere onesti, ogni volta che cambio coppia di colori è un piccolo trauma!
Sto facendo questa sfida proprio per imparare a utilizzare in maniera cosciente i colori.
Cosa dovrebbe essere enfatizzato? Cosa nascondere? Cosa c'è in primo piano?
L'ho immaginata come una pianta paffuta, una pianta a barile. Il ninja è sorpreso quando la incontra, perché è bellissima. Mi piace questo disegno perché lo sfondo viola intenso fa risaltare bene la pianta e le sue foglie.
Tengo sempre d'occhio i social media, le statistiche e quello che mi dicono le persone che mi seguono e interagiscono con me. Questi due piccoli disegni sono i preferiti di quelle persone. Anche se personalmente penso che il coniglio sia un po' abbozzato, sono d'accordo che quei funghi sono davvero fighi.
Con questo disegno ho cercato di porre una domanda: vola di più una buona idea o una grande passione? Non ho trovato una risposta, e sinceramente credo che non ci sia una vera risposta... ma mi piace pensarci, rigirare questa domanda nella mia mente e arrivare a mille conclusioni diverse.
Per questo disegno, mi sono ispirata a due illustratrici che adoro e che seguo con interesse sui social network. Entrambe disegnano piccoli fantasmi... e ho voluto rappresentarli a modo mio, insieme al ninja. È un po' un modo per portarli nel mio mondo. Potete trovarle su instagram come @annajanesearle e @grosseaugenart_illustration
Qui ci sono tutte le serie complete dal 21 al 30, in viola e verde.