Skip to content
OpenGraph_RiprendoEnergia

Disegnare quello che vi porta energia...

Ho ritrovato energia... disegnando i vostri consigli!

Sarà sicuramente successo anche a voi di avere un periodo così stressante e pieno di impegni, da non avere più nessuna energia o motivazione. Quella sensazione di entrare in "risparmio energetico" e limitarsi quindi a sopravvivere finché quel periodo non passa oltre. 

Ebbene, è quello che mi è successo a dicembre 2022. Gli impegni, lo stress, la pressione data dai pensieri erano così opprimenti che mi sono ritrovata a sentirmi emotivamente bloccata e spenta. Ho cercato consiglio da voi, amici de iCosini che mi seguite anche sui social, domandandovi cosa fate voi per riprendere energia in questi casi? 

Mi sono arrivate tante risposte, e sono state la scintilla che mi ha portata a realizzare una dozzina di disegni carichi di energia. Grazie di cuore a chi ha partecipato!!! 

 

Un paio di precisazioni, prima di mostrarvi i disegni...

La tecnica, prima di tutto: ho disegnato in digitale, con l'iPad, perché mi permette di non sentire l'ansia da prestazione. Non importa se il risultato non mi soddisfa, perché nessun materiale costoso o prezioso sarebbe andato sprecato. 

In secondo luogo ci sono immagini con scritte in italiano e altre in inglese, perché mi sono adattata alla lingua con cui mi è stato inviato il suggerimento. Ho la fortuna di avere dei sostenitori da ogni parte del mondo... 

 

Io riprendo energia... 

IregainEnergy_01

... disegnando i vostri commenti!
Ho voluto disegnare anche me stessa, mentre disegno i consigli che mi sono arrivati e nel mentre riprendo energia. Sì, perché in effetti è andata così! Fare questi disegni mi ha reso davvero felice!

 

IregainEnergy_02

... con una camminata nella neve in montagna!

 

IregainEnergy_03

... ascoltando musica, come ad esempio Mozart!

 

IregainEnergy_04

... facendo le cose al mio ritmo, senza correre! 
E in effetti è quello che ho fatto anche io, disegnando questi suggerimenti. Mi sono presa il tempo di leggere e capire i consigli, e cercare di rappresentarli. 

 

IregainEnergy_05

... facendo una sauna!
Ahhh.... quanto mi sarebbe piaciuto fare una sauna in quel momento! Purtroppo però non ne avevo la possibilità... disegnare il ninja mentre faceva la sauna ha però avuto (quasi!) lo stesso effetto rilassante! 

 

IregainEnergy_06

... con un bagno caldo!

 

IregainEnergy_08

... bevendo vino! 
Basta che sia vino buono, però!!! 

 

IregainEnergy_09

... attaccandomi alla corrente: sono un iPoddone! 

 

IregainEnergy_10

... sul divano con il mio gatto, una tazza di té e un bel telefilm.
Mi sono ritrovata così coinvolta da quseo disegno, che mi sono lasciata trascinare e ho dimenticato molti dettagli importanti. Però vabbé: mi sembra comunque un buon suggerimento! 

 

IregainEnergy_11

... prenotando un biglietto aereo!

 

IregainEnergy_12

... tramite gli abbracci! 

 

IregainEnergy_13

... con la musica, il ballo e il canto! 

 

L'energia della connessione con le persone

Sono tendenzialmente una persona solitaria, ma la connessione che questa semplice domanda ha creato tra chi mi segue sui social è stata davvero rivitalizzante e sorprendente!

Quale è il tuo preferito? C'è qualche altro consiglio che vorresti aggiungere a questa lista? Scrivilo nei commenti, potrebbe essere utile!

 

avatar
Sono Debora, laureata in Comunicazione visiva e lavoro come UX Designer. Cresciuta come autodidatta, da sempre ho fatto del disegno il mio passatempo più piacevole, dando vita alla collezione de "iCosini". Completano le mie grandi passioni il volo in aliante e la montagna.

Commenti